Appartamento Pulcinella

itenfrderues

Booking Rooms

Appartamento Pulcinella

Superficie appartamento: 128 m²

Elegante appartamento al piano secondo della palazzina “Burlamacco Suite” composto da un bellissimo ingresso/soggiorno, zona pranzo con cucina e angolo barbecue, accesso diretto a grande e bellissima terrazza parzialmente coperta. L'appartamento è composto da una camera con letto matrimoniale e una camera con letto matrimoniale e un letto singolo, ci sono due bagni privati uno con vasca idromassaggio e l'altro con cabina doccia. Inoltre nella zona giorno è presente un divano letto per due persone per complessivi 7 posti letto. Da entrambe le camere si accede ad un secondo terrazzo da cui è possibile vedere il mare, che dista circa 800 mt a piedi.
In tutto l'appartamento c'è il wi-fi gratuito e aria condizionata/riscaldamento. Per questo appartamento è disponibile un posto auto nel garage privato di Burlamacco Suites.

Specifiche

Camera 1: 1 letto singolo e 1 letto matrimoniale
Camera 2: 1 letto matrimoniale
Soggiorno: 1 divano letto

Superficie: 128 m²

Posto auto: n. 1 all'interno della struttura.

Servizi in appartamento: balcone con vista, terrazza, TV a schermo piatto, aria condizionata, insonorizzazione, WiFi gratuito, lettore DVD, canali satellitari, cassaforte, vasca idromassaggio, scrivania, asse da stiro, zona soggiorno, lavatrice, riscaldamento, camino, ingresso indipendente, divano, parquet o pavimento in legno, armadio/guardaroba, stand appendiabiti, stendibiancheria, divano letto, doccia, asciugacapelli, WC, bagno privato, bidet, carta igienica, angolo cottura, frigorifero, lavastoviglie, cucina, zona pranzo, utensili da cucina, forno, piano cottura, barbecue, tavolo da pranzo, arredamento da esterno, zona pranzo all'aperto, asciugamani, appartamento privato in edificio, vista Mare / Città.


Servizi inclusi (gratuiti)

I prezzi esposti sono per 4 persone e sono comprensivi di:

  • utenze domestiche - acqua, luce, gas - e servizio WiFi
  • uso del posto auto per tutti gli appartamenti ad eccezione del nr 3 (Appartamento Arlecchino)
  • biancheria bagno (teli e asciugamani viso e bidet e tappetini doccia/vasca)
  • biancheria camere da letto (lenzuola e federe)
  • biancheria cucina (tovaglia e tovaglioli)
  • pulizia finale di tutto l’appartamento

Per ogni persona aggiuntiva oltre le 4, la tariffa é di 30 Euro a persona.

Servizi extra (a pagamento)

La pulizia finale dell’appartamento è inclusa nella tariffa ma su richiesta è possibile eseguire una pulizia quotidiana dell'appartamento, con un supplemento di 85 euro, che comprende:

  • pulizia delle camere e dei bagni con sostituzione della biancheria da bagno e rifacimento dei letti
  • pulizia della cucina e relative stoviglie
  • sostituzione della biancheria da letto (lenzuola e federe) 2 volte alla settimana - lunedì e giovedì - per tutti gli ospiti dell'appartamento
  • sostituzione quotidiana della biancheria della cucina (tovaglia e tovaglioli) per tutti gli ospiti dell'appartamento

La richiesta del servizio va comunicata in anticipo, possibilmente entro 10 giorni dall'arrivo.

Per ogni persona aggiuntiva oltre le 4, la tariffa é di 30 Euro a persona.

Pulcinella

È una delle maschere tradizionali più antiche italiane già dal ‘500 è il simbolo della Città di Napoli conosciuta in tutta Europa.

Ha due gobbe ed il naso “adunco” personalizza un servo di indole furba.

Si adatta a svariati ruoli improvvisandosi in : fornaio, mercante, contadino ed ovviamente anche ciarlatano e truffatore.

Pulcinella è sempre alla ricerca nel modo di guadagnare qualche soldo, “arrabattandosi” in tutte le maniere, anche ingannando il prossimo.

È un “credulone” ed incapace di mantenere un qualsiasi segreto.

Personifica virtù e vizi del borghese napoletano, quando parla, è sempre secco e mordente.

Maschera tradizionale di Firenze ideata e creata nel ‘700 da Luigi del Buono, a seguito del successo riscosso dalla maschera napoletana di “Pulcinella”. L’ideatore Luigi Del Buono volle dare ai fiorentini un personaggio carnevalesco nel quale gli stessi fiorentini si identificassero e si rappresentassero … ed ecco la nascita di “Stenterello”. La maschera identifica, rappresenta ed interpreta vari personaggi quali : servo, marito tradito, saggio, uomo ingegnoso, ma allo stesso tempo pauroso ed impulsivo. Stenterello vuole rappresentare il popolano fiorentino, sempre pronto ad affrontare avversità con un sorriso nonostante sia sempre messo a dura prova da ingiustizie di ogni genere.

iscriviti per ricevere offerte

itenfrderues

Copyright © Burlamacco Suites tutti i diritti riservati di proprietà di Hagrid S.r.l. Piva: 02176590970

Burlamacco Suites